giovedì 20 settembre 2012

Com'è successo?

Partiamo dal presupposto che faccio parte del partito anti coppiette bostik.

Trovo che coltivare le proprie amicizie e i propri interessi anche al di fuori del rapporto a due dovrebbe essere fra le libertà fondamentali della Costituzione.
Ragion per cui trovo assolutamente normale che lui qualche sera alla settimana vada in palestra mentre io organizzo un aperitivo con gli amici.
Lui passa il sabato via per un ritiro sportivo? Non c'è problema, organizzo un pomeriggio di shopping con le amiche.

Se però a questo aggiungiamo le ore di lavoro (che nel nostro caso non coincidono perché io esco di casa 15 minuti dopo che la sua sveglia ha suonato), il tragitto casa-ufficio e i nostri bioritmi assolutamentente scombinati (io alle 10 di sera inizio ad entrare in modalità risparmio energetico, lui prima delle 11 del mattino non connette, mentre la sera dalle 23 è arzillo come un grillo) ecco che il tempo passato insieme si riduce a circa un'ora al giorno.

Ok, l'importante è la qualità.
Però: chi ce la fa a staccare il cervello dal lavoro nel momento in cui si entra in casa?
E poi: quando arrivo dall'ufficio (regolarmente prima di lui) ho bisogno di un po' di tempo solo per me, per rilassarmi un momento. Quando io mi sono ripresa e sarei pronta per un po' di sana interazione arriva lui... che ovviamente necessita del tuo spazio. Quando anche lui si è ripreso io ormai casco dal sonno.

Se a questo aggiungiamo che stasera miracolosamente non mi sento stanca (evento raro quasi quanto il manifestarsi di una cometa) mentre lui è arrivato a casa con gli occhi pesti e dopo cena si è trascinato sul letto ed è crollato... beh.

Meglio non aggiungere altro.

2 commenti:

  1. Succede. A volte meglio organizzare un weekend fuori. Il primo giorno si dorme tutto il giorno, ma il secondo ci si ritrova.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, a volte basta davvero poco per ritrovarsi solo che a volte è difficile, inghiottiti come siamo dal vortice della routine.

    E detto questo vado a lavorare...

    RispondiElimina