giovedì 29 settembre 2011

Keep calm and...

Non sono mai stata brava con le decisioni importanti.
Ci sono persone che sembra abbiano tutto perfettamente incasellato nella propria testa, che siano perfettamente i grado di gestire i momenti di crisi, di far saltar fuori quel briciolo di paranoia solo al momento opportuno. Per poi rientrare immediatamente nei ranghi.
Io credo di trovarmi esattamente sull'estremo opposto. Perché per me, ogni decisione che possa presupporre un cambiamento importante ed irreversibile mette un'ansia che non posso descrivere.
Non si può perché in realtà non credo di riuscirci nemmeno io :-)
Quando si comincia semplicemente a contemplare l'opzione ecco che il mio cervello fa click. Allarme rosso. E inizio a raffigurarmi ogni scenario possibile. Mai ovviamente qualcosa di positivo, va a finire che mi porto sfiga. E quindi, come un gatto che si morde la coda, l'ansia continua ad aumentare.
C'è da dire che poi, dopo tutta questa preparazione atletica, appena mi ritrovo nella suddetta situazione finisce che mi sembra meglio di come me l'ero immaginata. Quindi qualche lato positivo c'è.

Però caspita. Com'è possibile avere così paura del cambiamento?

Ridatemi l'incoscienza dei 15 anni, please.

Nessun commento:

Posta un commento