mercoledì 21 settembre 2011

Pensieri e paure

Metti 4 amici sui 30 anni, al bar.
Metti che, tra un discorso e l'altro salti fuori l'argomento scottante: il MATRIMONIO.
E insieme a lui, tutta una serie di paranoie a me perlopiù sconosciute:

° Sento che ormai è ora, ma mi mette ansia
° Non ho problemi con l'idea di fare figli, li vorrei proprio, ma il matrimonio no.
° Mia mamma si è sposata per far contento mio papà / suo papà / cippirimerlo
° Mia mamma si è sposata per andarsene via di casa
Io, che mi sono sposata per amore, mi sento un filino outsider.
° Ma tu (riferiti a me) sei stata pazza a sposarti così giovane. E avevo 27 anni, non 19.

Sono un filino basita. La convivenza non crea tutti questi pensieri - almeno credo - eppure l'impegno
nella relazione è lo stesso.

E' solo paura di una fede al dito?
Orsù, spiegatemi.

Nessun commento:

Posta un commento