martedì 20 settembre 2011

Due parole

Bungler: sost. pasticcione, confusionario.
And this is a butterfly (sulla sinistra).

Questa fissa dell'abbinamento animale + aggettivo mi è rimasta dai tempi degli scout, quando bisognava
scegliere l'animale totem. Lì la fantasia dei miei capi dava il meglio.
Saltavano fuori abbinamenti tipo "Fenicottero riservato" perché il fortunato possessore del suddetto totem era per l'appunto riservato e anche molto alto. Ma perché, il fenicottero è l'unico animale a richiamare l'idea di altezza?
Oppure "Salmone risoluto" perché il salmone, risalendo la corrente, dimostra una grande forza d'animo.
I più fortunati riuscivano ad ottenere il nome di un felino, tipo puma o tigre che fa sempre figo e che avrebbe evitato un discreto numero di turbe adolescenziali.
Vi blocco subito: io ho evitato la cerimonia del totem, ho lasciato gli scout pochi mesi prima di
questo passaggio esistenziale. Credo però che mi sarebbe piaciuto averne uno, così me lo sono fatto da sola.

E voi? Come vi descrivereste in due parole?

4 commenti:

  1. bradipo isterico.
    :-)
    scherzi a parte, bentornata. Anche se ho l'impressione che tu sia proprio una nuova persona!^_^

    RispondiElimina
  2. Bellissimo "Bradipo isterico" :D
    Cambiata dici? Forse solo un po' cresciuta :)))

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ho scoperta sta sera, mentre girovagavo su blogger e mi ha colpito questo post, così ho pensato di lasciarti un commentino, spero non ti dispiaccia!
    Su internet ho cercato quale sarebbe il mio totem, in base alla data di nascita, e l'animale che mi rappresenta è una marmotta (e a leggere la descrizione ha ragione!) ma non sono ancora riuscita a trovare un aggettivo da poter affiancare!
    Ti seguirò con piacere! A presto
    Serena

    RispondiElimina
  4. Ciao Serena,

    grazie per essere passata :)))

    RispondiElimina