venerdì 16 marzo 2012

Paris

A view from the Louvre
All'inizio non mi piaceva, la confondevo con l'idea di francese antipatico con la puzza sotto il naso e magari pure un po' maleducato.

Tanti e tanti altri viaggi in terra francese mi hanno fatto cambiare idea, prima in peggio e poi in meglio.
Sta di fatto che questi 5 giorni mi hanno fatto innamorare di Parigi.
Le sue strade sono enormi, le case piacevoli alla vista (nulla a che vedere con i tristissimi blocchi di cemento grigiastro milanese) e la città è capace di inghiottirti tra i suoi vicoli pieni di profumatissime panetterie e chioschi di stampe e cartoline d'epoca.
Le donne parigine hanno uno stile tutto loro nell'abbigliamento che, dietro l'apparente semplicità, rivela uno spirito molto chic, un qualcosa che viene da dentro.
Ogni zona della città è una scoperta: la vista da Montmartre ti lascia senza fiato, nel Marais si viene investiti dal profumo di buonissimi Falafel, mentre, a Montparnasse, c'è una via anche abbastanza lunga, di sole creperie.
Parigi è bellissima e sono felice di essermene innamorata. Di nuovo.


3 commenti:

  1. ci hai passato più tempo di me, io ancra non ho cambiato idea sul "non mi è piaciuta", ma è vero, solo a causa di come i francesi ci hanno maltrattato. :-) c'è spazio per rivedere la mia idea...

    RispondiElimina
  2. Carissima Ale, è da tanto che non ti seguivo, hai cambiati indirizzo blog... mi sei mancata, cara... ma ora ci passerò più spesso!!1 Spero tu stia benissimo, è sempre bello leggerti!
    Un bacione grosso!!!
    Cami

    RispondiElimina
  3. é impossibile non innamorarsi di parigi !! son contento che ti sia piaciuta

    RispondiElimina