domenica 18 dicembre 2011

Wish I were...

Ho sempre avuto questo sogno romantico dell'artista.
Prima sarebbe dovuta essere una meravigliosa carriera musicale. Poi come attrice. Poi è diventata quella canora. Per tornare a quella di attrice con una brevissima parentesi come ballerina. O di scrittrice vera. O di fotografa.

Perché credo che l'espressione artistica sia quanto di più bello esista al mondo. Avete mai seguito un balletto con attenzione?
O ascoltato una canzone cercando di soffermarvi sull'armonia che scaturisce dall'unione delle voci e degli strumenti musicali coinvolti?
O la bellezza di alcune fotografie. C'è gente che riesce a trasmettere poesia fotografando la sezione di una tazzina da caffè. Io riesco a produrre scatti decenti solo di fronte a scenari mozzafiato come punto di partenza.

La verità è che sono più quadrata di un cubo di Rubik.

Che è anche una doto che mi fa andare piuttosto forte nel lavoro: organizzazione, gestione, capacità di pianificare progetti a medio-lungo termine.
Che mi porta al secondo punto di questo post: le persone quadrate sono delle rompicoglioni perché pretendono molto in primo luogo da sé stesse ed è quindi normale che richiedano la stessa dedizione e impegno dagli altri.
Questo modo di essere porta all'essere detestati nell'80% dei casi a voler essere ottimisti.

Forse, se avessi coltivato maggiormente il mio lato artistico, in ufficio ci sarebbe una rompibolle in meno e un'artista in più nel mondo. :)

E voi? Più artisti o più quadrati?


1 commento:

  1. un mix di entrambe le cose: da buona Vergine sono inquadrata, ma da buon ascendente Gemelli ho dei barlumi di pazzia e creatività :P

    RispondiElimina