venerdì 7 giugno 2013

Parliamone

Caro Picci che non ti decidi a uscire, parliamo un po'.

Devi sapere che la tua mamma è una maniaca della puntualità. Quando le capita di avere anche meno di due minuti di ritardo ad un appuntamento si sente morire. Allo stesso modo, non sopporta i ritardatari. Non è che non sopporti te, sappiamo che la data presunta del parto è solo una stima, ma sapere che saresti dovuto nascere ieri e che, a oggi, non ho nessunissima avvisaglia di movimenti di uscita, non mi mette esattamente di buon umore.

La tua mamma, inoltre, non ha più vestiti da mettersi.
Sto girando da settimane con leggings e le solite tre magliette alternate. Non farmi comprare qualcosa che nemmeno mi piace (perché non ti piacerebbe vestirti come un tendone da circo, te lo assicuro) e che indosserò, forse, per tre giorni.

La tua mamma ha una voglia indescrivibile di tornare a mangiare sushi, prosciutto crudo e salame. E pure di farsi uno Spritz.

Il luogo in cui ti trovi da 9 mesi e un giorno non è personalizzabile, ma è sempre uguale. Stesso sfondo rosatello, stessa sensazione di galleggiamento, sempre meno spazio.
Sinceramente, non sei un pochino stufo?

Voglio che tu nasca per vedere quanto di bello c'è qua fuori:  i gigli hanno iniziato a sbocciare sul balcone, è pieno di persone che non vedono l'ora di fare la tua conoscenza, ti porterò a vedere il mare e i gabbiani che volano in cerchio sopra la sabbia.
Voglio farti ascoltare la musica, ballare insieme a te in salotto, leggerti le favole con mille vocine stupide, fare delle passeggiate al parco insieme al tuo papà, guardarti scoprire il mondo.
Davvero, fuori dalla pancia è bello. Non sei neache un po' curioso?

Dai, che ti aspettiamo!

Ps. Voglio che tu nasca anche per ricominciare a respirare utilizzando il 100% dello spazio dei miei polmoni, tornare a mangiare tutto, riprovare la sensazione di essere davvero più leggera di un elefante. Davvero, se potessi uscire in tempi brevi sarebbe graditissimo.

1 commento:

  1. Quindi ormai è imminente...sarà già successo?
    Comunque consolati: io sono nata di 10 mesi (meno qualche giorno). I medici, e soprattutto mia madre, non ci credevano più!!!

    RispondiElimina