mercoledì 22 maggio 2013

- 15 (più o meno)

E' un po' così. Come il giorno della vigilia di Natale quando eri bambino.
Ti svegliavi e sapevi che quella notte sarebbe accaduto qualcosa di magico: Babbo Natale sarebbe entrato dalla finestra e avrebbe lasciato i regali sotto l'albero, in soggiorno.
Come scorrevano lente le ore quel giorno!
Avresti fatto qualsiasi cosa per far girare le lancette dell'orologio più velocemente, ma non era possibile.
Così ciondolavi per casa, guardavi fuori dalla finestra, cercavi di rendere più veloce lo scorrere del tempo con i tuoi vecchi giocattoli e non vedevi l'ora che arrivasse la sera per metterti a letto. Ancora qualche ora di sonno e poi sarebbe arrivato il momento. Il Natale.

Se ci penso mi sento un po' così, con la differenza che non so esattamente quanto manchi al momento x, che non mi basterà aprire la porta del salotto per trovarti sdraiato in una culla con le manine tese verso di me.
Sarà meglio. Più intenso e forte.

Questi ultimi giorni di attesa non fanno altro che accrescere tutte le emozioni che sto provando in questo momento e che, come al solito, potrebbero essere rappresentate come un gomitolo di lana tutto aggrovigliato.

Da una parte non sono pronta (non lo sarò mai), dall'altra non vedo l'ora di guardare il tuo viso, di stringere le tue manine, di iniziare a conoscerti.

NdA: Non vedo l'ora anche di poter tornare a dormire a pancia sotto, di smettere di sentirmi una specie di elefante obeso e roba così. Ma questi sono pensieri da mamma degenere che mal si adattano ad un post tutto poetico.

2 commenti:

  1. a proposito della NdA: però è così vero, molto più dei pensieri poetici!!! Mi raccomando di goderti la tua prima dormita a pancia sotto :D quando sarà.

    RispondiElimina
  2. I pensieri poetici ora ci sono e sono anche belli da assecondare. Però, ecco, la gravidanza non è assolutamente tutta rose e fiori: ci sono delle grandi rotture di OO e, soprattutto alla fine, non si vede l'ora che esserino esca e di poter finalmente riprendere il controllo del proprio corpo.
    Quindi anche i pensieri da mamma degenere ci stanno tutti!!! :)

    RispondiElimina