giovedì 6 ottobre 2011

Non smettere di sognare.

Si, lo ammetto. Sono una fan sfegatata di Glee.
Ho appena finito di guardare l'ultima puntata andata in onda con sole 24 ore di distanza dagli USA.
Quindi, si, siamo a questi livelli.
Come in ogni serie televisiva che ha adolescenti come protagonisti, si parla di sogni e aspettative per il futuro.

Il paragone è scattato all'istante.

Quali sogni avevi? E a quali hai rinunciato?
Tanto per citarne alcuni in ordine sparso:

° Andare alla scuola media del conservatorio, dove mi avevano preso col massimo dei voti al test attitudinale. --> MANCA.
Secondo i miei avrei dovuto frequentare una scuola tradizionale.

° Al liceo avrei voluto fare il linguistico --> MANCA.
Secondo qualche maestra e prof avevo la "Testa da liceo classico". E classico fu.

° Dopo la laurea triennale avrei voluto fare il provino per entrare all'Accademia di Teatro --> MANCA.
Il sunto di tutto è stato: "Quello dell'attore è un lavoro precario". Col senno di poi direi che la frase si commenta da sé.

° Fino a circa 20 anni ho detto "Io non mi sposerò mai, il matrimonio è da sfigati". --> ....CE L'HO.

Devo continuare?

Mi piace pensare, per evitare di crollare nella depressione, che i sogni si evolvono con gli anni, che sono le stesse cose che poi prendono il nome di progetti.
Abbiamo un approccio più pragmatico alla cosa e forse, migliori probabilità di realizzarla.

In questo mare di riflessioni sto anche facendo tardi per andare al lavoro.

Buona giornata a voi!

Nessun commento:

Posta un commento