lunedì 24 novembre 2014

Vacanza. Per davvero!

Immagine presa dal web
This is it. Dopo praticamente un anno e mezzo, io e Marito abbiamo lasciato Pingu ai nonni e ci siamo presi una piccolissima vacanza dal ruolo di genitori.
Che vuol dire che siamo stati via un weekend. Neanche 48 ore.

Eppure avevo un'euforia addosso che neanche ai primi appuntamenti quando avevo 15 anni.

Viaggiare in macchina senza doversi contorcere verso il sedile posteriore ogni 5 minuti sventolando pupazzi e facendo vocette stridule per distrarre il Very Important Passenger?

Fermarsi all'Autogrill in scioltezza, senza tirare fuori, in ordine sparso, nano urlante, passeggino e ammeniccoli vari?

Ridere ad alto volume senza preoccuparsi di svegliarlo?

Sedersi a tavola e gustare effettivamente il cibo  senza rincorrere 80 centimetri di tornado evitando che abbatta il ristorante?

Dormire finché se ne ha voglia?

Una doccia più lunga di 5 minuti + il tempo per creme, oli e magari pure lo smalto sulle unghie?

Ma soprattutto è stato bellissimo ritrovarsi in due, come all'inizio a fare gli scemi e a ricordarci che cosa ci ha fatto innamorare all'inizio.

Ovviamente Pingu ci ha accolto al nostro ritorno con una tosse da camionista, in modalità molesta e bavosa per colpa degli ultimi denti maledetti in uscita e oggi in ufficio...beh, lasciamo perdere.

In fondo ci aspettavamo il conguaglio, no?

2 commenti:

  1. E' bellissimo leggere che sia stato bello il weekend, ma...come dire, il tuo blog comincia a diventare il più efficace contraccettivo che io abbia mai letto!!! :D ahaahah

    RispondiElimina
  2. Lo dico sempre ai miei amici, quando mi capita di parlare di Pingu, che i miei resoconti sono più efficaci di qualsiasi pillola :D
    Intendiamoci, io adoro Esserino e sono felice di essere mamma, ma credo di aver mantenuto in modo abbastanza forte la mia identità. Quindi, via a post "scorretti". La vita cambia, si stravolge... E a volte quello che avevo prima mi manca moltissimo. La magia dei figli però è questa: giornate di puro delirio cancellate da piccoli gesti.

    RispondiElimina